E’ l’hotel per gli sposi più piccolo del mondo. Si trova ad Amberg, in Baviera, ed è grande solo 53 metri quadrati. La leggenda racconta che le coppie che soggiornano in questo hotel vivranno felici per sempre


Larga appena 2,5 metri per un totale di 53 metri quadrati di spazio, la Wedding House è il più piccolo hotel al mondo. Super intimo ed accogliente si trova ad Amberg in Germania, in Baviera, a poche ore da Monaco.

E’ un cinque stelle dotato di tutti gli accessori moderni, mini-spa compresa. Unico inconveniente: dispone di una sola camera ed è quindi prenotabile da una sola coppia alla volta.

Il Wedding House di Amberg nasce nel lontano 1728. La legge del tempo permetteva il matrimonio solo alle coppie che dimostravano di possedere un’abitazione. Così un mercante ingegnoso approfittò di uno spazio vuoto fra due edifici, eresse appena due muri e coprì lo spazio ricavato con un tetto provvisorio. La casa ricavata fu offerta a due giovani fidanzati, promessi sposi ma senza casa che così poté sposarsi. I giovani sposi vissero in quella mini-casa appena due settimane e la offrirono a loro volta ad altre coppie. La casa passò di mano in mano più volte. Fu ribattezzata “Eh Häusel”, la casa matrimoniale e da allora in poi è stata sempre utilizzata per lo stesso fine. E sembra anche che porti fortuna e felicità alle coppie chi vi passano almeno una notte.

© Riproduzione Riservata

Commenti