Al Taormina Film Fest, presente il grande regista Marco Risi con la pellicola “Cha cha cha”. Protagonisti del film l’attore Luca Argentero, Eva Herzigova

Uno scrupoloso film di genere che racconta la storia del detective Corso alle prese con un difficile caso che ha per protagonista un minorenne.

Una prova difficile e convincente che mette in luce il talento dei protagonisti sapientemente guidati da Marco Risi. “Il cinema anticipa il presente e permette di vivere tante vite” ha spiegato il regista durante la conferenza stampa.

Marco Risi, figlio del celebre regista Dino, ha al suo attivo quasi una ventina di film come regista tra i quali i fortunati “Soldati 365 all’alba”, “Mary per sempre”, e “Ragazzi fuori” per citarne alcuni. È ben tre dei suoi film hanno come protagonista Claudio Amendola che è anche uno dei protagonisti della pellicola “Cha cha cha”. Ma Marco Risi e’ anche uno sceneggiatore, anche dei suoi film.

Una curiosità l’ha confessata durante la conferenza stampa. Il cappotto indossato nel film da Argentero è in realtà di Risi. E sembra proprio che quel cappotto abbia portato fortuna al giovane Argentero. Marco Risi e’ un uomo con le idee chiare, tanto e’ vero che ha iniziato a fare film prestissimo. Ed e’ anche dotato di uno straordinario talento. E con la sua eleganza si racconta in questa intervista per Blogtaormina, rispondendo anche a qualche domanda sul suo nuovo film.

© Riproduzione Riservata

Commenti