Dopo il grande appuntamento con il Premio Oscar Russell Crowe, giunto al Taormina Film Fest insieme al cast del film “Man Of Steel – L’uomo d’acciaio”, la seconda giornata del Festival è dedicata all’incontro con un altro importante Premio Oscar: Giuseppe Tornatore, che terrà la Taoclass “Sud e Regia” e che riceverà al Teatro Antico il Premio Cariddi.

Ad inaugurare la sezione “Campus” l’attrice Cristiana Capotondi terrà un incontro con i giovani studenti dal titolo “La ragazza senza la pistola”.

La seconda giornata del TaorminaFilmFest è dedicata anche alla solidarietà  con due appuntamenti molto importanti; il primo è dedicato alla “Fondazione Principe Alberto II di Monaco” in cui sarà presente S.A.S Principe Alberto II di Monaco, per ricevere il premio il “Taormina Humanitarian Award” per l’impegno della sua Fondazione verso la difesa della biodiversità e del bacino Mediterraneo, che gli sarà consegnato dal Presidente della Regione Sicilia l’Onorevole Crocetta. Madrina d’eccezione della serata, Ornella Muti; il secondo appuntamento è dedicato alla proiezione per tutta la famiglia del film d’animazione “Dino e La Macchina del Tempo”, firmato dalla Notorious Pictures. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Filippo Astori – Progetto Tanzania.

Programma Domenica 16 giugno

Ore 09.00 Palacongressi
Campus Film – Scuola in corto: Il Diamante cinese Panta Rei Resta di stucco: è un bergamotto
A seguire: Presentazione Sesti, Surina, Napoli

Ore 11.45 Palacongressi
Programmi Speciali
Film: Dino e La Macchina del Tempo

Ore 15.00 Hotel Villa Diodoro
Taoclass – “Sud e Regia”
Giuseppe Tornatore e Francesco Rosi
(Rosi in collegamento Skype)

Ore 14.30 Sala Salesiani
Focus Russia – Litvinova
The Tuner

Ore 16.30 Hotel Villa Diodoro
Campus – “la ragazza senza pistola”
Cristiana Capotondi

Ore 18.00 Palacongressi
Fright & Fun Film: La Fille du 14 juillet + Mostra Gloria Satta
Hotel Metropole

Ore 21.00 Teatro Antico
Premio Cariddi a Giuseppe Tornatore
Premio Taormina Art Award a Avi Lerner
Taormina Humanitarian Award a S.A.S. Principe Alberto II di Monaco
Consegnato dal Presidente della Regione Sicilia On. Crocetta, per la Fondazione Principe Alberto II di Monaco (con O. Muti, D. Fleri, G. Marengo, M. Madè e N. Calarco)

Ore 22.00 Teatro Antico
Film: Killing Season
A seguire:La fille du 14 Juillet

© Riproduzione Riservata

Commenti