Il marchio britannico ha lanciato ’Burberry Kisses’, un’iniziativa che utilizza una nuova tecnologia per consentire agli utenti di catturare e inviare il loro bacio a chiunque nel mondo. Un servizio che funziona su computer desktop (è richiesta la presenza di una webcam), notebook, smartphone e tablet.

Per la serie utilizzare la tecnologia per dare sfogo ai propri sentimenti. Funziona cosi’: attraverso la tecnologia ‘Kiss Recognition’, si utilizza la fotocamera sul desktop o si poggiano le labbra direttamente sul touch screen con dispositivi mobile e di Google Chrome e il bacio viene rilevato.
Si può aggiungere un messaggio personalizzato alla persona amata e decidere anche di “colorarlo” con un rossetto Burberry. Ora non rimane che inviare il nostro bacio a chi vogliamo. Dopo l’invio è possibile assistere a un’animazione ben realizzata che vede il proprio messaggio consegnato al destinatario, per poi scegliere se condividerlo o mantenerlo privato.
Tutti i Burberry Kisses saranno catturati su una mappa interattiva multimediale dove si potranno vedere i “Live Kisses” (cioè tutti i baci mandati in diretta) e invece su “All Kisses” si potrà vedere la città che ha mandato il maggior numero di baci.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Burberry è una fashion house britannica che si occupa di abbigliamento, accessori e cosmetici. Un’operazione puramente commerciale dunque, che va a inserirsi nel progetto Art, Copy & Code con il quale Google intende mettere le sue tecnologie al servizio dell’advertising, immaginando insieme ai propri partner nuove forme promozionali.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LRiZMVEIhas[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti