Riscatto Ferrari nella seconda sessione di prove libere: Alonso primo, Massa sesto. Sul podio anche Hamilton e Grosjean


Riscatto di Fernando Alonso nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada: il pilota spagnolo della Ferrari gira veloce e chiude primo con 1.14.818, in netta ripresa dopo la prima deludente sessione. Recupera qualcosa anche Felipe Massa, che da 11° sale al 6° posto, con 1.15.254.

Dietro Alonso, per un soffio c’è Lewis Hamilton con 1.14.830, più staccato sul podio Romain Grosjean con 1.15.083. Crolla invece Paul Di Resta, che aveva chiuso primo nella sessione iniziale, che scende al 13° posto con 1.15.855.

“E’ stato un venerdì atipico” – ha commentato Alonso – “con un meteo che cambiava molto. Dobbiamo rimanere tranquilli, aspettiamo domani e vediamo quale sarà l’evoluzione. Abbiamo portato delle novità, come le gomme nuove, e dovremo valutarle. Non abbiamo svolto tutto il programma perché la pista era bagnata. Dovremo avere un occhio al cielo: se prendi il giro giusto al momento giusto, sulla pista asciutta migliori tantissimo. In questo dovremo essere perfetti domani. Sarà difficile interpretare il grip della pista”.

© Riproduzione Riservata

Commenti