Partirà il 15 giugno 2013, presso la suggestiva location del Teatro Antico di Taormina, la 59esima edizione del Taormina FilmFest. L’evento in calendario dal 15 al 22 giugno, coordinato dal critico siciliano Mario Sesti e prodotto da Tiziana Rocca, vedrà ospiti internazionali ed anteprime cinematografiche. Quest’anno la kermesse sarà gemellata con il Festival Internazionale di Pantalla Pinamar, in Argentina. Un inizio con il botto per il FilmFest con due anteprime italiane. Sabato 15 giugno uno dei film più attesi della stagione “Man of Steel” di Zack Snyder, già noto al pubblico per “300” e “Watchman” che in questo film dà una rilettura spettacolare ed adulta al personaggio di Superman promettendo un reboot di grande impatto. L’uomo d’acciaio (Man of Steel) che uscirà nelle sale italiane il 20 giugno, prodotto da Warner Bros, Pictures e Legendary Pictures, rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco.

Riflettori puntati, sin dalla prima sera, su tre grandi volti del cinema americano. Saranno presenti alla première del TaorminaFilmFest oltre al regista anche i protagonisti del film: Russell Crowe, premio Oscar come migliore attore in “Il Gladiatore”, Antje Traue (Faora), Henry Cavill, il nuovo volto di Superman e la tre volte candidata agli Oscar Amy Adams, che interpreta il ruolo della giornalista Lois Lanee. Domenica 16 giugno ci sarà invece l’anteprima di Song of Marion, di Paul Andrew Williams.

Tra gli eventi glam da segnalare, il 16 giugno, la serata in onore del Principe Alberto di Monaco, che verrà insignito dell’Humanitarian Taormina Award. Riconoscimento, che la scorsa edizione è stato attribuito a Sean Penn e a Padre Rick Frechette proprio per il loro impegno per la ricostruzione di Haiti. Presente al festival anche la bellissima attrice Meg Ryan che quest’anno a Taormina sarà protagonista di una Tao Class e riceverà il Taormina Arte Award.

A rappresentare la Russia sarà invece Renata Litvinova, attrice di grande fama, sceneggiatrice e regista, considerata una vera e propria icona di stile. Ma le sorprese non finiscono. Si vocifera infatti anche la presenza dell’ex casalinga disperata Eva Longoria e si prevede anche una possibile partnership tra il mondo cinematografico di “Bollywood” e il festival di Taormina. E anche noi di Blogtaormina saremo al Taormina FilmFestival, pronti a raccontare tutto quello che accade davanti e dietro le quinte.

© Riproduzione Riservata

Commenti