Nel video YouTube che vi proponiamo si vede Kent Jenkins, un ragazzo universitario, che davanti ai suoi amici e colleghi di università si esibisce suonando uno strumento che si è costruito con soli tubi in PVC. Uno strumento che produce i suoni grazie alla forma e lunghezza dei tubi, che oppongono una resistenza diversa al passaggio delle onde sonore.

Quando Kent li percuote emettono un suono che ricorda un po’ un sintonizzatore elettronico. Il ragazzo è un fan sfegatato dei Blue Man, un gruppo teatrale famoso per le sue performance innovative ed originali. Proprio da questa passione si è ispirato alla creazione di quello che lui ha battezzato “PVC Instrument”.

Nel meddley di canzoni famose: Office Theme Song, Linus and Lucy, Turkish March, Colonna sonora di Mario Bros, In the Hall of the Mountain King, Bad Romance di Lady Gaga, Viva La Vida, Like a Virgin, Crazy Train, Harder, Better, Faster, Stronger, Colonna sonora di James Bond, Colonna sonora dei Pirati dei Caraibi, The Final Countdown.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ofKWtzSSEJg[/youtube]

 

© Riproduzione Riservata

Commenti