Se il tuo problema sono occhi piccoli o ciglia poco folte, ecco i segreti per esaltare al meglio la bellezza del viso

il trucco ideale per gli occhi

Ombretto, matita e mascara. Ecco i tre trucchi che non devono mai mancare nel beauty case, soprattutto se il tuo make-up è focalizzato principalmente sugli occhi. Molte donne si ritrovano spesso ad affrontare il problema di come mettere in risalto lo sguardo, ingrandendolo, infoltendo le ciglia e illuminando tutto il viso. Ecco qualche consiglio per valorizzare al meglio il trucco degli occhi, la parte del viso che richiede maggiori attenzioni.

L’ombretto. È ormai noto che le tinte chiare e luminose aiutano ad allargare la zona occhi, facendola apparire più grande, soprattutto se stese sulla parte iniziale della palpebra mobile. L’ombretto più scuro, invece, va applicato nella parte esterna. Il tutto si completa con l’illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. Prova Diorshow Mono di Dior, la linea di ombretti che si adatta ad ogni tipo di look e che, grazie all’applicatore wet&dry, consente sfumature leggere e uniformi.

La matita. Il tratto è importantissimo durante la stesura dell’eyeliner o della matita. Attenzione quindi a non farlo troppo pesante e, soprattutto, a farlo partire da metà palpebra. Il segreto per uno sguardo più seducente è orientare il tratto verso l’alto nel punto finale dell’occhio e stendere un kajal chiaro nella palpebra interna, che ingrandisce decisamente l’occhio. L’Oréal Paris ha pensato a Color Riche Le Khôl, una linea di matite per occhi in dieci luminose nuance dai riflessi irridescenti.

Il mascara. Per completare il trucco sugli occhi è fondamentale la presenza del mascara, meglio se hi-tech. Le nuove formule consentono di ottenere ciglia lunghe, folte e ben definite, grazie alla presenza di polimeri, collagene ed altri superpigmenti per un colore luminoso e duraturo. Se il tuo problema sono le ciglia corte la soluzione sta nella scelta dell’applicatore: micropettine per separarle e modellarle, setole in fibra per avere immediatamente più volume. Il mascara bestseller Clinique High Impact Waterproof, ad esempio, regala volume e rimodella le ciglia fin dalla prima applicazione.

© Riproduzione Riservata

Commenti