Per tutto il week-end appuntamento a Cernobbio con il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. Il programma

Villa d’Este

Il Lago di Como ospita in queste ore uno degli eventi più attesi dedicati ai motori d’epoca, rari e bellissimi, e ai prototipi più innovativi, inediti o visti nei più recenti saloni automobilistici.

Dal venerdì appena trascorso per tutto il weekend a Cernobbio ci sarà, infatti, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. Fino a domenica, appassionati e collezionisti si sfideranno nelle tre categorie che da sempre caratterizzano la competizione: “Vetture d’Epoca”, “Concept Car e Prototipi” e “Motociclette”.

Alla giuria di esperti il compito di scegliere tra le 52 vetture d’epoca iscritte al concorso di eleganza, opzionate tra oltre 350 proposte sulla base di vari requisiti, tra cui rarità o modalità di restauro. Il pubblico invece verrà chiamato a nominare la propria vettura preferita.

Tra le più attese troviamo la 350 GTV, la prima Lamborghini a 50 anni dalla sua prima apparizione, oppure l’affascinante Bugatti 57 SC Atlantic, per alcuni la più bella auto di sempre, o ancora la Aston Martin DB4GT carrozzata da Zagato, guidata all’epoca niente meno che da Jim Clark fino alla concept car firmata BMW e Pininfarina o la Alfa Romeo TZ3 stradale Zagato.

Se Villa d’Este ospiterà gli eventi riservati esclusivamente ai partecipanti delle competizioni, nel vicino parco di Villa Erba si terranno i Giorni di Eleganza, aperti a tutti gli appassionati di motori e bien vivre.
Sempre a Villa Erba, dedicato ai collezionisti privati e ai fan delle due ruote classiche, si terrà anche il Concorso di Motociclette quest’anno reso ancora più speciale dalla concomitanza con le celebrazioni per “I 90 anni di BMW Motorrad”.

Altro anniversario è quello di Corvette che al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 ha deciso di rendere omaggio al suo 60° anno di successo.

Nella giornata di sabato 25 maggio 2013, oltre alla Parata di Vetture d’Epoca a Villa d’Este, riservata solo agli ospiti con invito, si terrà anche la premiazione della “Coppa d’Oro Villa d’Este”- Il Premio del Pubblico per la macchina più bella.

Domenica 26 maggio a Villa Erba tutti gli appassionati potranno poi ammirare le vetture d’epoca, le concept car e i prototipi che partecipano a questo evento oltre ad assistere, in tarda mattinata, alla premiazione del Concorso di Motociclette mentre nel pomeriggio, tra i tanti appuntamenti da non perdere, segnaliamo la premiazione per la più bella automobile della classe “Concept car e Prototipi”, scelta proprio dal pubblico.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, un weekend a tutto motori davvero da non perdere.

© Riproduzione Riservata

Commenti