E’ lui il più ricco del mondo: ha un patrimonio di 72.7 miliardi dollari. Tra i più abbienti i patron Ikea e Zara

Bill Gates

Bill Gates è ancora una volta l’uomo più ricco al mondo con un patrimonio personale stimato in 72.7 miliardi di dollari. Lo rivela il Bloomberg Billionaires Index. Il 57enne co-fondatore di Microsoft ha superato di più di 550 milioni di dollari il magnate messicano Carlos Slim che si è fermato a quota 72,1 miliardi. Quest’anno Gates, che non occupava il vertice della lista dei 100 super-miliardari dal 2007, ha visto la sua fortuna crescere di 10 miliardi di dollari.

Al secondo posto colui che guidava la classifica, Carlos Slim che quest’anno ha perso 2 miliardi a causa di una legge contro il monopolio approvata dal parlamento messicano che ha messo a dura prova la ricchezza del paperone centroamericano. Al terzo posto Warren Buffet con 60,2 miliardi.

Al quarto posto il patron di Zara Amancio Ortega (56 miliardi di dollari), seguito dal fondatore di Ikea Ingvar Kamprad (55,6 miliardi) mentre in sesta e settima posizione si trovano i fratelli statunitensi Charles e David Koch (entrambi a 45,2 miliardi), della Koch Industries, una delle multinazionali energetiche più grandi al mondo. Tra gli italiani il primo rimane Michele Ferrero ancorato al 27esimo posto con un patrimonio di 23,4 miliardi.

© Riproduzione Riservata

Commenti