Il lancio del nuovo canale è imminente: ora potrebbe bruciare nei tempi la “rivale” Apple con la sua iRadio

Google lancia un nuovo canale

Google conta di lanciare già oggi un servizio di musica in streaming che sfiderebbe Spotify e Pandora. Lo scrive Bloomberg che cita fonti vicine al gruppo di Mountain View, in California.

Universal Music, Sony Music Entertainment e Warner Music – le stesse etichette con cui Apple sta negoziando in tema di royalty per la sua iRadio – hanno raggiunto un accordo con il motore di ricerca per fornire in licenza le canzoni.

Offrendo musica, Google intende dare ai consumatori una ragione in più per utilizzare il sistema operativo Android impiegato negli smartphone. La sfida, come detto, è alla rivale Spotify, che conta oltre sei milioni di utenti iscritti a pagamento e oltre 24 milioni di utenti attivi in 28 Paesi.

Il titolo avanza nel pre-mercato dell’1%. Ieri aveva guadagnato altrettanto chiudendo a 887,10 dollari, con gli investitori che non si sono mostrati preoccupati dall’annuncio fatto dall’amministratore delegato Larry Page: il cofondatore ha una paralisi alla corda vocale sinistra e quella destra ha un movimento limitato.

© Riproduzione Riservata

Commenti