Nulla di fatto e nessuna lista presentata nel penultimo giorno utile: Cinque Stelle resta l’unico gruppo che ha già depositato gli atti. Tutti gli altri hanno scelto di andare in Comune mercoledì. C’è tempo sino alle ore 12

elezioni comunali

Si dovrà attendere sino all’ultimo momento, cioè mercoledì mattina, per la presentazione delle liste che prenderanno parte alle elezioni comunali del 9 e 10 giugno 2013 a Taormina.

Il penultimo giorno utile si è chiuso oggi con l’ennesimo nulla di fatto e nessuna lista consegnata a Palazzo dei Giurati.

Sino ad ora soltanto il Movimento Cinque Stelle, che candida a sindaco Rosario Puglia, ha depositato tutti gli atti agli uffici di Palazzo dei Giurati già lunedi scorso. Tutti gli altri hanno deciso di aspettare sino a domani e presentare le documentazioni in extremis.

A meno di clamorosi e improbabili colpi di scena, non ci sono più dubbi sul fatto che saranno sei i candidati a sindaco a Taormina ed oltre a Puglia che ha già presentato la sua nomination, ufficializzeranno mercoledì’ mattina (c’è tempo sino alle ore 12) la propria corsa Giuseppe Composto, Eligio Giardina, Francesca Gullotta, Jonathan Sferra, Cesare Restuccia.

Le varie coalizioni sono ancora impegnate in questa serata nelle ultime “grandi manovre”, per mettere a punto le candidature al Consiglio comunale e per la scelta degli assessori da designare. In questa fase dovranno esserci almeno due indicazioni.

Il totale delle liste che verranno presentate dovrebbe essere di 15.

© Riproduzione Riservata

Commenti