Presentata la lista del Movimento Cinque Stelle: sarà Rosario Puglia il candidato sindaco dei “grillini”

Saro Puglia

Nella terza giornata utile per la presentazione delle liste a Palazzo dei Giurati sono arrivati i primi atti ufficiali dei “competitori” alle elezioni del 9 e 10 giugno.

Nella mattinata di ieri è stata presentata ai competenti uffici e dunque al segretario comunale, Michelangelo Lo Monaco, la prima lista: è quella del Movimento Cinque Stelle, che avrà come candidato sindaco il giovane taorminese Rosario Puglia.

Saranno esattamente 13 i candidati della lista “grillina”: lo stesso Rosario Puglia (che sarà presente nella scheda anche come candidato al Consiglio comunale), Maria Bentivegna, Natale Briguglio, Elide Caminiti, Marco Caudo, Chiara Rozzi, Manuel Di Barbora, Mauela Sansone, Antonio Giuffrida, Vera Sorrentino, Nicola Salerno, Francesco Buzzurro e Mario Buciunì. Assessori designati di questa compagine sono la Rozzi, guida turistica e Salerno, imprenditore del settore che a più riprese ha sollevato le problematiche relative alla “Perla”.

Le altre forze politiche avranno ora tempo per consegnare le liste o nella giornata odierna o domattina (il termine scadrà, per l’esattezza, mercoledì alle ore 12).

Ormai è praticamente certo che saranno sei i candidati a sindaco ed oltre a Puglia che ha già presentato la sua nomination, nelle prossime ore si aggiungeranno ufficialmente alla competizione elettorale Giuseppe Composto, Eligio Giardina, Francesca Gullotta, Jonathan Sferra, Cesare Restuccia.

© Riproduzione Riservata

Commenti