Il tecnico del Paris St Germain a fine stagione andrà al Real Madrid. Annuncio dopo la conquista della League 1

Carlo Ancelotti

Leonardo e il presidente Nasser Al Kelaifi sono già stati avvertiti: Carlo Ancelotti a fine stagione lascerà il Paris St. Germain e allenerà il Real Madrid, con cui ha già raggiunto l’accordo.

L’ex allenatore di Juve, Milan e Chelsea potrebbe portare con se nella capitale spagnola Thiago Silva, avvicinato anche al Barcellona. Confermata, quindi, l’indiscrezione dell’avvenuto congedo tra il tecnico e la dirigenza parigina de Le Parisien.

Al Paris St. Germain non resterebbe che ripiegare sull’attuale tecnico del Malaga, Manuel Pellegrini. (Luca Serafini – Sportmediaset).

Dunque Ancelotti lascerà Parigi: anche il quotidiano Le Parisien ne è sicuro. Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelafi, sarebbe già stato informato della decisione nella giornata di mercoledì, ma la notizia dovrebbe essere resa pubblica solo quando sarà matematico il primo posto in campionato per Ibrahimovic e compagni.

Una volta liberatosi dalla formazione transalpina, per Carlo Ancelotti dovrebbero cosi a tutti gli effetti aprirsi le porte del Real Madrid per la successione di Josè Mourinho. Il tecnico emiliano avrebbe anche chiesto a Florentino Perez di regalargli il centrocampista italiano Marco Verratti per la prossima stagione.

Si era parlato anche una pista suggestiva che porta al nostro campionato e precisamente a un clamoroso ritorno alla Roma dopo l’esperienza da calciatore. Sabatini e Baldini si sono mossi per offrire a lui la panchina giallorossa coinvolgendolo in un progetto ambizioso che preveda il rilancio in grande stile della squadra della Capitale. Ma Ancelotti ha preso la strada di Madrid.

© Riproduzione Riservata

Commenti