Nuova rivelazione. Pd perde 0.8%, Pdl +1%. Perde consensi Scelta civica (-0,8%), Grillo recupera lo 0,4%

Monti, Bersani, Berlusconi e Grillo

Complici anche le vicende del Quirinale, rispetto alla settimana scorsa calano i consensi in favore del centro-sinistra, recupera il movimento Cinque stelle, sale il centro-destra. E’ la fotografia di un sondaggio realizzato ieri da Tecnè per Sky.

Il sondaggio segna un’ulteriore crescita dei consensi al centrodestra (1% rispetto alla scorsa settimana) trainato dal Pdl che registra un incremento dello 0,8%. Inversione di tendenza, invece, del centrosinistra che cala dello 0,8% rispetto all’ultima rilevazione dopo 3 settimane col segno positivo. A invertire la tendenza della coalizione è il Partito Democratico, che perde quasi due punti rispetto alla precedente rilevazione, tornando ai livelli delle elezioni politiche.

In crescita, invece, il partito di Vendola (1%). Recupera consensi, rispetto all’ultima rilevazione, il Movimento Cinque Stelle (+0,4%), che sta tornando ai livelli delle ultime elezioni.

Continua la flessione dell’area che s’ispira a Mario Monti nonostante il recupero dell’Udc (0,5%) che non compensa, però, le perdite di Scelta Civica (-0,8%). La confusa fase politica fa crescere considerevolmente gli incerti (quasi 4%) rispetto alla scorsa settimana.

© Riproduzione Riservata

Commenti