Incontro pubblico del presidente Unesco, Giuseppe Tindaro Toscano, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo 1 su “Il baco da seta e la gelsibachicoltura”

la conferenza Unesco nell’aula magna del Comprensivo 1

Il Club Unesco di Taormina Valli d’Alcantara e d’Agrò, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù e della Pace, ha promosso ieri mattina un incontro pubblico presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina. Tema e titolo del convegno “Il baco da seta e la gelsibachicoltura nella Valle d’Agrò – Le vie del dialogo e della seta e lo sviluppo del territorio”.

La conferenza ha visto la presenza del presidente del Club Unesco di Taormina Valli d’Alcantara e d’Agrò, nonchè consigliere del direttivo della Federazione nazionale FICLU, Giuseppe Tindaro Toscano, che ha introdotto il tema parlando del gelso “Morus alba, Morus nigra”. Sono intervenuti il giornalista Crisostomo Lo Presti, la prof. Emilia Palella, che ha parlato dell’allevamento del baco da seta ad Antillo e nella Valle d’Agrò.

Al tavolo anche il dirigente dell’Istituto Comprensivo 1, prof. Carla Santoro, che ha organizzato dunque un altro evento di rilievo nell’aula magna della scuola “Ugo Foscolo”. Ha relazionato, inoltre, il dott. Giuseppe Luca Riggio, medico veterinario, che ha parlato del baco, dall’uovo alla seta. Il meeting è stato moderato dal prof. Salvatore Pennisi. Gli studenti hanno seguito il tema con particolare interesse ed attenzione.

© Riproduzione Riservata

Commenti