Centro Commerciale Naturale di Taormina ammesso ai finanziamenti dell’assessorato regionale alle Attività Produttive

Salvo Fiumara

Il Consorzio Centro Commerciale Naturale Taormina ha ottenuto un finanziamento di 240 mila euro dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive nell’ambito del PO FESR Sicilia 2007-2013.

Ieri è stato comunicato l’esito del decreto di graduatoria che ha finanziato 11 progetti presentato dal CCNT presieduto da Salvo Fiumara. Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa proprio dal presidente del Consorzio, che ha evidenziato come “Taormina è stata valutata al 19esimo posto tra i 124 progetti finanziati in tutta l’isola dalla Regione”.

“Si tratta – ha spiegato Fiumara – di progetti inerenti sia le attività promozionali sia le ristrutturazioni ed innovazioni per quanto concerne le attività del centro storico di Taormina. E’ un segnale importante per l’economia della città e quindi per gli imprenditori, soprattutto in un momento economico che rimane difficile. Ed è anche una dimostrazione concreta della bontà del lavoro che tutti insieme stiamo facendo nel tentativo di valorizzare il prodotto Taormina e quindi le attività che costituiscono il cuore pulsante dell’economia taorminese, da rilanciare e valorizzare. Un ringraziamento vogliamo rivolgerlo all’assessorato alle Attività Produttive che ha apprezzato le nostre proposte”. Il Centro Commerciale Naturale, dedito alla promozione della città, si prefigge di attuare un ruolo di raccordo tra i soggetti che operano sul territorio di Taormina, con la finalità di far crescere la visibilità e l’appetibilità turistica del “prodotto Taormina”.

In questo contesto vi è, appunto, la possibilità di accedere a finanziamenti regionali e della comunità europea. Il Consorzio può intervenire sia in materia di opere pubbliche (d’intesa con il Comune), che a sostegno degli operatori economici della città. Il tutto con la presentazione, che in questo caso è stata premiata, di appositi progetti ai competetenti uffici di Palermo.

© Riproduzione Riservata

Commenti