Secondo uno studio l’uomo più desiderato dalle donna sarebbe alto, spalle larghe e con un fisico da nuotatore

l’uomo ideale sarebbe un nuotatore

Il sogno di lei? Alto, ben dotato e con il fisico da nuotatore. Ci si è messo un gruppo di ricercatori australiani a studiare i gusti più o meno palesi delle donne, con uno studio pubblicato su Pnas.

Per il lavoro sono state utilizzate una serie di immagini di uomini a grandezza naturale generate al computer. E’ stata così stilata una classifica di quello che emotivamente colpiva di più le donne. In vista della scelta del partner.

Le dimensioni delle parti intime contano esattamente come l’aspetto fisico e l’altezza spiegano gli studiosi della Monash University diretti da Brian Mautz. I ricercatori hanno messo a punto i loro modelli grazie ad un maxi studio sulla popolazione maschile italiana: il range d’altezza utilizzato oscillava da 1,63 a 1,87 cm. Poi il team ha proposto i vari campioni all’esame di oltre cento giovani donne tutte arruolate in due atenei australiani con un’età media di 26 anni.

Sono stati mostrati 53 video e ognuna doveva scegliere in pochi minuti il suo cybermodello. Piace molto il fisico da nuotatore: spalle larghe e vita stretta.

© Riproduzione Riservata

Commenti