Voci non ancora confermate danno le due aziende ormai vicine a un clamoroso accordo da Un miliardo di dollari

Google compra WhatsApp

Google sarebbe pronto ad acquistare WhatsApp, la celebre applicazione per scambiarsi messaggi di testo attraverso smartphone. Sul tavolo, secondo il sito Digital Trends che cita fonti interne alle due aziende, ci sarebbe un miliardo di dollari. Le trattative sarebbero iniziate un mese fa e si starebbero prolungando perché la casa produttrice dell’app vorrebbe riuscire ad alzare il prezzo di vendita.

Il colpo renderebbe a Google 100 milioni di dollari all’anno e allo stesso tempo avvicinerebbe il colosso Internet a Facebook e Microsoft che hanno puntato tutto su sistemi di messaggistica: il social network attraverso il suo Messenger, l’azienda fondata da Bill Gates con Skype, acquistato nel 2012 per otto miliardi di dollari. Ma non è tutto, visto che la casa di Mountain View, in California, potrebbe così competere ancora meglio con Facebook nel comparto social, portando i milioni di utenti di WhatsApp nel social network Google.

Da ultimo, WhatsApp darebbe ad Android (il sistema operativo sviluppato da Google) un servizio di messaggistica simile all’iMessage di Apple. L’applicazione, creata nel 2009 da due veterani di Yahoo!, è attiva in più di 100 Paesi: ogni giorno si scambiano 10 miliardi di messaggi.

© Riproduzione Riservata

Commenti