La cantante svela: “dopo anni a rasarmi e vestirmi come un maschio, ora non mi voglio più nascondere”

Emma Marrone

Emma Marrone confessa sulle pagine di Gente: “Ho sempre avuto il terrore che il mio corpo arrivasse prima di me”. Mentre ora “Non mi voglio più nascondere”.

La cantante ha deciso di smettere di mascherarsi da uomo – capelli rasati, abbigliamento maschile- per cancellare l’immagine di “bionda con il seno grosso” che si sentiva appiccicata addosso ad Amici. Dalla quale, uscita vincitrice, aveva cercato di prendere le distanze, annullando la sua femminilità.

Tre anni e 555.000 dischi venduti dopo Amici, confessa sul nuovo numero del settimanale: “Sono diversa e nuova, anche fisicamente. Ho fatto un lungo lavoro di ricostruzione. Oggi sono cresciuta sia a livello professionale che artistico e ho detto basta”.

E con l’uscita del nuovo disco, Emma ha deciso di mostrare la sua parte più intima: “Mi mostro nuda come un verme perché questo disco, Schiena (“Titolo della canzone che mi ha dato la spinta a ricominciare”), in uscita il 9 aprile, è il più importante: segna un passaggio cruciale della mia vita, nel quale ho dovuto ricominciare da capo”.

D’altronde la 29enne salentina è abituata a discese e risalite nella sua vita: dopo la temporanea celebrità acquisita nel 2003, a soli 19 anni, con Superstar (trasmissione che si proponeva di creare un gruppo pop femminile, le Lucky Star) , l’oblio, il ritorno alla normalità, alla professione di commessa. Poi la vittoria ad Amici, il successo vero, la popolarità, il primo posto a Sanremo. Ma anche i riflettori puntati sul suo privato, con tutta la telenovela Emma-Stefano. L’amore, il primo tradimento (con la ballerina Giulia) il perdono e il nuovo addio, causa Belen. Ma anche su questo, dice: “Non vorrei spendere neanche una parola su questo. Sono già oltre”.

Perché oggi Emma appare più forte, non ha paura del giudizio degli altri, tanto che e se l’è tatuato anche sul corpo: “Je m’en fous”: me ne fotto. Di quello che pensano e dicono di lei. Anche delle mille storie che le attribuiscono ogni settimana, mentre la verità è che è single. “Oggi non c’è nessuno, anche se ogni settimana mi attribuiscono una storia. L’ultima con Nesli, che è un mio amico fraterno! Non so perché tutti mi vogliono vedere fidanzata, ma io ho trovato la mia dimensione e sto bene così: con i miei amici, la musica e il cane Gaetano”.

© Riproduzione Riservata

Commenti