Colorata o in tonalità neutre, borchiate e con dettagli cromati, di nappa, di cuoio ma anche in tessuto: sarà un accessorio protagonista della prossima stagione estiva

i nuovi trend per la cintura

Elemento imprescindibile per ogni occasione e per ogni look, la cintura è stata protagonista sulle passerelle dei Fashion Events, tanto da essere diventata l’accessorio moda per eccellenza della prossima stagione primavera-estate 2013.

Già da qualche stagione, dopo periodi all’insegna del minimalismo, gli accessori hanno acquistato l’importanza che meritano e primi fra tutti, le cinture. Da dover solo assolvere una funzione prettamente pratica, oggi divengono un dettaglio di stile anche quando non richieste esplicitamente dal capo indossato. Colorate o in tonalità neutre, borchiate e con dettagli cromati, di nappa, di cuoio ma anche in tessuto.

A partire dalla stagione mite, ogni donna amante degli accessori potrà certamente sbizzarrirsi! Niente schemi fissi da seguire, qualcuno le propone in formato maxi e altri le preferiscono sottili e impercettibili. Per citarne alcune, discreta, elegante e in formato mini la cintura arancione proposta in passerella da Carolina Herrera. Sempre di dimensioni discrete, quella argentata proposta da Bottega Veneta su un completo total white. Casual, la cintura cravatta annodata sul punto vita, in abbinamento ad hot pans inguinali proposta da Burberry. Maxi quella pensata da Iceberg con fibia dorata e pelle bianca.

Ultracolorata e stravagante quella di Dolce&Gabbana. Total black lucido con piccole borchie color oro quella di Saint Laurent. Costatato che la cintura è la prima candidata ad accessorio Must Have per questa stagione, non resta che scegliere quella che meglio si adatta al vostro stile.

© Riproduzione Riservata

Commenti