Il governatore nomina al Turismo ed ai Beni culturali Stancheris e Sgarlata: una è assistente del presidente, l’altra è archeologa. La giunta siciliana sempre più rosa

i nuovi assessori Stancheris e Sgarlata

Michela Stancheris è il nuovo assessore al Turismo della Regione siciliana, mentre i Beni culturali saranno guidati da Mariarita Sgarlata. Lo ha appena annunciato il governatore Rosario Crocetta, incontrando i giornalisti all’Ars.

Le due donne rimpiazzeranno Franco Battiato e Antonio Zichichi, cacciati dal presidente della Regione. La Sgarlata è un’archeologa, La Stancheris è una delle assistenti di Crocetta: “Il presidente mi ha colto di sorpresa – dice -, mi ha proposto di fare l’assessore un quarto d’ora prima di annunciarlo in conferenza stampa. Ho accettato con entusiasmo, come primo atto andrò a Lipari, dove ieri si è suicidato un imprenditore”.

Stancheris ha lavorato con Crocetta durante l’esperienza del presidente come parlamentare europeo. “Non sono siciliana, ma spero che questo sia positivo, faro l’assessore al Turismo con l’occhio e l’approccio della turista”.

Sempre più rosa dunque la giunta siciliana: sono otto le donne nella squadra di governo su un totale di dodici assessori. “Siamo la giunta con il maggior numero di donne in Italia – dice Crocetta, presentando i due nuovi assessori alla stampa -. Continuiamo a valorizzare le donne e i giovani, con coraggio e determinazione, che forse mancano in altre parti del Paese”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0yPfU3ugreg[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti