La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse: da sabato nuvole e raffiche di vento

torna il maltempo

Il weekend di Pasqua si apre all’insegna del maltempo: in arrivo rovesci e temporali, anche forti su gran parte dell’Italia.

Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo a partire da domani.

Il transito di un sistema frontale – spiega il dipartimento – causerà domani un generale peggioramento del tempo sull’Italia, con fenomeni in estensione dalle regioni settentrionali a quelle centrali nel corso della giornata. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le regioni coinvolte, a cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, da domani mattina, sabato 30 marzo, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana ed Emilia Romagna, in estensione a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio ed Abruzzo occidentale. Dal pomeriggio-sera di domani, inoltre, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Campania, in estensione a Basilicata e Calabria, soprattutto sui versanti tirrenici. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

© Riproduzione Riservata

Commenti