Madonna è la prima donna miliardaria tra le popstar: per The Sun cantante è da record grazie agli incassi 2012

Madonna

Madonna è la prima popstar femminile miliardaria. La regina del pop ha superato, secondo quanto riporta “The Sun”, la fatidica soglia del miliardo di dollari. A garantire il traguardo gli incassi dello scorso anno.

In gran parte merito di un tour mondiale, l’Mdna Tour, di grande successo, visto da circa due milioni di spettatori nel corso delle varie tappe in giro per il pianeta (quasi sempre il tutto esaurito nelle 88 città toccate dagli show da maggio a dicembre scorsi).

Ma a far scalare la graduatoria dei super ricchi oltre il miliardo (di dollari), in cui compaiono personaggi quali Steven Spielberg o Oprah Winfrey, sono stati anche gli incassi extra dovuti ad affari di varia sorta (la sua linea di abbigliamento Material Girl, il profumo Truth or Dare, la catena di palestre Hard Candy) e i diversi e lauti contratti di sponsorizzazione. In tutto nel 2012 la 54enne cantante si è assicurata un introito vicino ai 300 milioni di dollari che uniti agli oltre 700 milioni già in banca fanno oltrepassare, appunto, il miliardo.

© Riproduzione Riservata

Commenti