De Laurentiis pronto a cedere il Matador per 63 milioni: a giugno arriva il bomber brasiliano Leandro Damiao

Leandro Damiao

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i tifosi del Napoli dovranno prepararsi ad un’estate novità e ad un altro addio d’eccezione.

Aurelio De Laurentiis ha già annunciato che allestirà un grande Napoli a prescindere dall’eventuale permanenza di Walter Mazzarri ed Edinson Cavani. Ma se il tecnico potrebbe rinnovare, il bomber sembra ormai la testa altrove (Real Madrid, Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco o Psg la sua destinazione).

Ecco perchè, nel frattempo il numero uno del club azzurro ha dato mandato ai suoi emissari per preparare il terreno in vista dell’assalto al sostituto del Matador. Avviati in tal senso contatti con l’Internacional di Porto Alegre per Leandro Damiao, attaccante di 24 anni già nel giro della Seleçao, che avrebbe già dato l’ok per il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio.

Il costo del cartellino di Damiamo si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, cifra che il Napoli potrebbe investire senza problemi, considerando i 63 che incasserebbe dalla vendita di Cavani. L’investimento non sarebbe traumatico, il calciatore garantirebbe al Napoli quel coefficiente tecnico di qualità che serve alla squadra per competere ad alti livelli in campionato e in Champions League.

© Riproduzione Riservata

Commenti