In vendita per 115 milioni la mitica villa dove fu girata la scena della testa di cavallo nel letto di Jack Woltz

Marlon Brando storico protagonista de “Il Padrino”

È diventata famosa perché è stata il teatro della macabra scena della testa di cavallo infilata nel letto di Jack Woltz ne Il Padrino: ora la magione Legendary Beverly House, a Beverly Hills, in California, è in vendita per 115 milioni di dollari. E per chi non dispone di una simile cifra, la villa è anche disponibile in affitto a soli 600 mila dollari al mese.

La casa di oltre 4.600 metri quadrati, che si trova su una piccola collina a circa tre isolati da Sunset Boulevard, è stata considerata un capolavoro sin dal momento della sua costruzione, nel 1927.

È stata teatro di altri film famosi della storia di Hollywood, tra cui The Bodyguard, con Kevin Costner e Whitney Houston, oltre ad avere ospitato i neo-sposi Jaqueline e John Fitzgerald Kennedy per parte della loro luna di miele.

Negli ultimi 35 anni la magione è stata di proprietà del finanziere Leonard Ross. «Ha una discoteca in stile Art Deco, una sala biliardo con importanti opere d’arte alle pareti, 17 camere da letto, una piscina spettacolare – ha spiegato Jeff Hyland di Hilton&Hyland, la società di intermediazione immobiliare che si occupa dell’operazione – E ancora un campo da tennis, palestra e centro benessere, un cinema interno e una terrazza in grado di ospitare una cena a sedere per 400 persone. Insomma, tutto ciò che si può desiderare».

© Riproduzione Riservata

Commenti