Non è vero che il sesso aiuta a dimagrire: brucia le stesse calorie di una camminata fatta a passo svelto

il sesso fa dimagrire?

E’ il New England Journal of Medicine a sfatare il mito secondo cui facendo sesso si bruciano molte calorie: addirittura fino a 300 raccontano le leggende.

Secondo il report pubblicato, un rapporto sessuale avrebbe la durata media di 6 minuti e porterebbe al consumo totale di sole 21 calorie, circa 3,5 calorie al minuto esattamente come avviene durante una camminata a passo svelto. Pensare di poter sostituire lo sport con una frenetica attività sessuale sarebbe, sempre secondo gli esperti, la causa principale dell’aumentata obesità, epidemia ormai dilagante nel mondo.

La casistica analizzata, tuttavia, riguarda studi fatti sugli uomini; perciò non si hanno dati certi sulla possibilità di estendere lo stesso risultato anche alle donne. Certo è che nello scegliere se concedersi il piacere di una bella passeggiata – con andatura veloce ovviamente – o quello di un incontro amoroso, i più tendono a preferire le lenzuola soprattutto in inverno inoltrato. Chi vuole dimagrire sappia però che dovrà iscriversi in palestra o in ogni caso sottoporsi ad un vero e proprio allenamento che non ha nulla a che vedere con il letto.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti