Steve La Chance, per otto anni insegnante di danza jazz del reality “Amici” boccia Stefano De Martino, attuale compagno di Belen: “non mi è mai piaciuto come balla”

Steve La Chance

Dal 2002 al 2010 è stato l’insegnante di danza jazz all’interno del programma tv Amici di Maria De Filippi. Poi l’inatteso addio, per non dire cacciata, per lasciar spazio ad altri.

Prima di abbandonare la scuola Steve La Chanche ha comunque avuto il piacere di poter ‘insegnare’ a Stefano De Martino. La stagione 2009/2010 è stata infatti l’ultima del professore di danza, e la prima di Stefano nella scuola di Maria De Filippi (qui conobbe Emma Marrone).

Vero è che fu Garrison Rochelle a gestire il giovane De Martino al serale, ma durante l’intera annata Steve non si privò mai di cocenti critiche all’attuale fidanzato di Belen Rodriguez. Tanto dall’esser tornato a ricordare quei tempi dalle pagine del settimanale Top, anche se attualmente coreografo per Uno Mattina in Famiglia, su Rai 1.

“Lo conosco da quando era piccolo perché insegnavo nella scuola di danza che lui frequentava. Sinceramente, e lo sa anche lui, non mi è mai piaciuto come danzatore. Questo perché secondo il mio modo di vedere, non si concentrava per studiare e poi ha scelto la strada più facile per andare avanti. Ha avuto questa grossissima occasione legata ad Amici e viene spinto come personaggio. Anche perché io non l’ho più visto studiare da nessuna parte e un vero danzatore studia fino alla morte. Vederlo sempre in giro per i concorsi dove presiede giurie mi sembra esagerato. Per ricoprire certi ruoli bisogna avere tanti anni di esperienza alle spalle, cosa che lui non ha!”.

All’anagrafe 51 anni, già all’età di 13 studente della prestigiosa scuola American Ballet Theatre; a 17 anni al fianco della leggenda Bob Fosse per “All that Jazz – Lo spettacolo continua”, fino al boom italiano grazie a Pippo Baudo, che lo scopre nel lontano 1985 e lo vuole con se’ per Fantastico 6. Qui nasce la sua storia televisiva, che riuscirà a cavalcare 30 anni di piccolo schermo, diventando nel 1991 il primo ballerino e coreografo nella serata di gala della consegna degli Oscar a Hollywood. Dall’alto della sua esperienza, Steve La Chanche torna a sparare a zero contro De Martino, presto padre ma a suo dire tutt’altro che ‘reale’ ballerino. Perché ormai personaggio, per non dire macchietta tv, plasmato da quella Maria De Filippi un tempo grande ‘amica’ di Steve, ma ora solo e soltanto ‘rivale’ da palinsesto. Tanto da giustificare un così diretto attacco al giovane Stefano? Chissà. Nel dubbio, il fendente è arrivato a destinazione.

© Riproduzione Riservata

Commenti