Arisa ha già perso la “carta” della riconferma dopo l’esplosione di nervi della scorsa stagione, quando urlò di tutto a Simona Ventura. Elio e Morgan non tornano

il cast della passata edizione di X-Factor

X-Factor 2013. Ci siamo. Mancano solo due mesi ai casting del talent show televisivo che ha visto trionfare Chiara Galiazzo pochi mesi fa, ma in casa Sky nessuno sa ‘quale’ giuria andrà a sedersi dietro il celebre bancone del programma. Perchè Morgan ed Elio hanno più volte sottolineato di non voler tornare, mentre Arisa ha perso la ‘carta’ della riconferma dopo l’esplosione di nervi della scorsa stagione, quando urlò di tutto a Simona Ventura. Tra i 4 giudici ‘attuali’, solo Super Simo potrebbe essere riconfermata, anche se il contratto firmato con Sky due anni fa scadrà a breve.

Quindi chi chiamare per il ‘nuovo’ X-Factor? Nel dubbio, proprio Arisa ha voluto prendere di petto l’argomento, annunciando su Facebook che…

“Come tutti saprete non sarò ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone”. “Se devo dirla tutta ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico: Giusy Ferreri, La Pina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella. Gusto e personalità. La Pina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche. Un giudice che, abbinato ad un ottimo vocal, potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla)”.

Non solo l’addio, in conclusione, ma anche un toto-nomi ufficialmente fatto partire. Nata proprio ad X-Factor, Giusy Ferreri tornerebbe ‘a casa’ con tanto di promozione a giudice. Una manna dal cielo, dopo i problemi vocali che in questi ultimi anni l’hanno fatta sparire dalla circolazione musicale italiano, tanto da poter seriamente ambire al bancone del talent. Al suo fianco, irriverente ma intrigante, l’idea La Pina.

Dalla radio alla tv, per la conduttrice ‘Deejay’ il passo sarebbe probabilmente estremamente apprezzato, anche perché negli ultimi anni si è più volte fatta vedere nell’ambiente X-Factor. Ricordate la scorsa stagione? Proprio La Pina e Diego Passoni commentarono il programma in diretta radio. Due dei quattro volti sarebbero stati quindi trovati, a meno che le ‘proposte social’ della cantante non siano totalmente fuori dalla realtà. Anche se il quesito rimarrebbe sempre lo stesso, ovvero: chi chiamare al posto di Morgan, Simona, Elio ed Arisa?

© Riproduzione Riservata

Commenti