La stampa australiana annuncia: c’è l’accordo per prolungare il suo contratto, è imminente l’ufficialità

Alex Del Piero

Alessandro Del Piero ha raggiunto l’accordo con il Sydney FC per prolungare il proprio contratto. Il quotidiano Sydney Morning Herald anticipa la fumata bianca tra il 38enne attaccante italiano e il club: il matrimonio, cominciato quest’anno, proseguirà anche la prossima stagione. L’intesa, si legge sull’edizione online del giornale, dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, probabilmente già entro questa settimana.

Del Piero sta fornendo un rendimento eccellente, con 11 reti in 18 presenze, e sta tenendo la squadra in corsa per la qualificazione ai playoff della A-League. L’accordo annuale siglato nel 2012 prevedeva un’opzione per il rinnovo da esercitare entro il 28 febbraio. Il club, dopo i dubbi legati ad alcuni infortuni muscolari del calciatore, ha rotto gli indugi nelle scorse settimane e ha accelerato nella trattativa.

L’accordo è stato sostanzialmente raggiunto nei colloqui che Stefano Del Piero, fratello e agente dell’attaccante, ha avuto con Scott Barlow e Tony Pignata, presidente e chief executive della società. Stefano Del Piero ha trascorso gli ultimi giorni in Australia e sabato scorso ha assistito al match tra il Sydney e l’Adelaide United accanto a David Traktovenko, proprietario del club. In tribuna era presente anche Sonia Amoruso, moglie dell’attaccante italiano: ai media non è sfuggito l’abbraccio tra la signora Del Piero e Mr. Traktovenko alla fine della partita. Un chiaro segnale, evidenzia la stampa australiana, in attesa dell’annuncio ufficiale.

© Riproduzione Riservata

Commenti