Berlusconi, Monti e Bersani “sbarcano” in Sicilia per conquistare i voti decisivi nella corsa a Palazzo Chigi

Monti, Bersani e Berlusconi

La data delle elezioni politiche è sempre più vicina e in Sicilia è sfilata di big politici nazionali in vista della chiusura della compagna elettorale. Silvio Berlusconi, domattina al teatro Politeama di Palermo, aprirà un ciclo di fuoco per l’Isola. Con l’ex premier ci saranno il presidente del Senato, Renato Schifani, e il segretario del Pdl, Angelino Alfano. Si tratta dell’unico appuntamento di Berlusconi in Sicilia. Il fondatore di Forza Italia ha infatti deciso di annullare l’appuntamento previsto a Catania.

Sempre sabato pomeriggio – si legge su Live Sicilia -, il leader dei Moderati Giacomo Portas sarà a Catania. L’esponente del partito centrista che appoggia Bersani sarà all’hotel Nettuno, assieme al capolista al Senato Adolfo Messina e alla candidata alla Camera Lucia Pinsone, in corsa per la presidenza della Regione Siciliana alle scorse elezioni. La domenica sarà fitta di impegni con l’approdo in Sicilia di Gianfranco Fini e Giorgia Meloni. Il presidente della Camera arriverà in mattinata: a mezzogiorno terrà una conferenza stampa a Palazzo Riccio di Morana a Trapani, mentre alle 13.30 sarà a Marsala. Un altro appuntamento sarà ad Agrigento prima di arrivare nel capoluogo. Fini è atteso alla manifestazione di via D’Amelio alle 17.30, che sarà senza bandiere di partito dopo le polemiche degli scorsi giorni. Sempre nel pomeriggio di domenica arriva a Palermo Giorgia Meloni. La fondatrice di Fratelli d’Italia terrà una conferenza stampa all’NH Hotel alle 17.30. L’ex ministro giunge in Sicilia dopo Guido Crosetto e Ignazio La Russa, che nelle scorse settimane avevano presenziato a iniziative elettorali fra Palermo e Catania. Sempre domenica arriverà anche il leader del Mir Gianpiero Samorì, atteso al teatro Politeama di Palermo. Lunedì sarà la volta di Beppe Fioroni: l’esponente del Pd sarà fra Catania, Ragusa e Caltanissetta fino a martedì.

Per la prima volta in Sicilia da leader politico arriva il premier Mario Monti. Il presidente del Consiglio terrà una manifestazione elettorale martedì al teatro Politeama di Palermo. Il botto è però atteso per mercoledì. Manca solo l’ufficialità della chiusura della campagna elettorale del Pd alla presenza del tandem composto da Pierluigi Bersani e Matteo Renzi in piazza, presumibilmente di fronte al teatro Massimo. Proprio il Pd è l’unico partito, oltre al Movimento cinque stelle, che opta per una manifestazione di piazza qui in Sicilia.

© Riproduzione Riservata

Commenti