Berlusconi “carica” Monti che non esita a definirlo “corruttore e uomo temuto dall’Ue”: “Cazzate, sono accuse indecenti”.  E nella partita elettorale torna il progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto

il progetto per il Ponte sullo Stretto

Silvio Berlusconi carica a testa bassa Mario Monti dopo che il professore lo aveva definito “corruttore” con i soldi degli italiani e uomo temuto dall’Unione europea. Il Cavaliere respinge al mittente le accuse definendo”indecenti” le parole del prof e bollando come “cazzate” le sue considerazioni sulle preoccupazioni dell’Europa nei suoi riguardi.

Berlusconi respinge punto per punto le accuse del premier mostrando una decisa irritazione per il paragone tra lui ed Achille Lauro, il famoso armatore e politico napoletano che in campagna elettorale, come ha ricordato il professore, prometteva ai suoi concittadini, in cambio del voto, anche un paio di scarpe.

Il Cav, in queste ore, rilancia il nuovo contratto con gli italiani promettendo l’impignorabilità della prima casa e di eliminare gli interessi sulle cartelle di Equitalia, nonchè di ridurre le sanzioni per chi incappa nelle maglie del fisco. E ciò insieme alla promessa di portare fino in fondo il progetto del Ponte sulle stretto di Messina, un progetto sospeso dopo la caduta del suo ultimo governo ma che l’ex premier intende portare avanti, qualora dovesse vincere le elezioni perchè rappresenta una “opportunità da non perdere”.

Poi l’affondo sul Mps. Una inchiesta che non è paragonabile a quella di Saipem. Se da un lato si sbaglia a pubblicizzare certe inchieste che riguardano grandi aziende pubbliche, aziende strategiche per il paese che rischiano di perdere importanti commesse internazionali; dall’altro è giusto -dice- vederci chiaro su uno scandalo bancario che ha superato quello storico della banca romana del 1890 e che vede coinvolto in pieno il Pd, aggiunge. Tanto – commenta – da indurre certa stampa a marginalizzare la vicenda e certa magistratura a riproporre una operazione politica.

© Riproduzione Riservata

Commenti