Il giapponese a fine stagione lascerà l’Inter per trasferirsi al Real Madrid o Manchester United

Yuto Nagatomo

Yuto Nagatomo è sul punto di dire addio all’Inter. O meglio, questo è quello che pubblica oggi l’Express, quotidiano inglese che riporta come il Manchester United e il Real Madrid siano le due squadre in lotta per aggiudicarsi il centrocampista giapponese dell’Inter.

Il 26enne asiatico non è mai riuscito ad imporsi in pianta stabile nei suoi 18 mesi trascorsi a San Siro, anche se con Andrea Stramaccioni è diventato un punto di riferimento costante. Il suo vantaggio è il poter giocare in diverse zone del centrocampo, senza dimenticare che a Cesena ha coperto anche il ruolo di terzino destro e sinistro.

Nagatomo potrebbe unirsi al suo connazionale Shinji Kagawa all’Old Trafford, soprattutto se l’Inter dovesse fallire l’assalto ad un posto in Champions League, il secondo consecutivo.

L’Inter attualmente è al quinto posto in Serie A, ma a soli tre punti dalla zona Champions. Per Ferguson Nagatomo potrebbe essere il giusto sostituto del portoghese Nani, sempre più papabile di cessione, e potrebbe dar fiato ai vecchietti Paul Scholes e Ryan Giggs.

Nagatomo ha totalizzato finora 72 presenze con la maglia dell’Inter dal febbraio 2011.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zhi1sceo5A8[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti