In conferenza stampa, Fabio Fazio ha annunciato la presenza della più attesa tra le protagoniste femminili

Carla Bruni a Sanremo

Cresce l’attesa per l’inizio della 63esima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 12 al 16 febbraio alle 21 su Rai1. Poco fa, nel corso della conferenza stampa di presentazione, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno annunciato i super ospiti che la prossima settimana scenderanno le scale del palco dell’Ariston.

La donna del Festival di Sanremo sarà Luciana Littizzetto, promossa conduttrice, nelle sue parole “per la spending review”. L’attrice torinese ha ironizzato in conferenza stampa con Fabio Fazio: “Se sbaglio non sono neanche figona”.
Ci sarà Carla Bruni, che torna alla canzone dopo la parentesi – se possiamo chiamarla così – da Premiere Dame di Francia; e ci sarà Andrea Bocelli, il tenore italiano la cui voce ha fatto il giro del mondo. A rappresentare il mondo della musica classica ci saranno invece i direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding. E ancora grandi artisti della scena internazionale come Caetano Veloso, Asafa Avidan e il ballerino Lutz Foster.

La rappresentanza italiana può contare su grandi nomi della televisione (Claudio Bisio, Beppe Fiorello e Neri Marcorè) e dello sport: da Roberto Baggio a Vincenzo Montella, fino al sempreverde Max Biaggi e alla tennista Flavia Pennetta. Spazio anche ad altri nomi noti del panorama italiana: ci saranno Benedetta e Cristina Parodi, come anche Filippa Lagherback – “valletta” di lungo corso di Che tempo che fa – e Paola Damico.

Quest’ultimi nomi apparterranno alla categoria dei proclamatori, ossia coloro che annunceranno il passaggio del turno di questa o quella canzone al pubblico a casa e in sala. L’elenco dei presenter – come li chiama Fazio – è davvero lunga e comprende molti altri VIP come Ilaria D’Amico, Valeria Bilello, Roberto Giacobbo, Martina Stella. E non sono tutti!

Fazio e Co. hanno anche pensato al pubblico più maturo: la presenza di Toto Cutugno, I Ricchi e Poveri e Al Bano nella serata dedicata alla storia di Sanremo soddisferà quella fetta di pubblico con qualche anno di più. Se tutto procede secondo i piani, anche il sempiterno Pippo Baudo sarà della partita.

Non delude neanche la giuria di qualità, all’altezza dei nomi che si alterneranno sul palco sanremese: Nicola Piovani, Carlo Verdone, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani e Rita Marcotulli.

La ciliegina della torta saranno le due bellissime che affiancheranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nel corso delle cinque serate: Bar Refaeli e Bianca Balti. Se l’esperienza ci insegna qualcosa è che, trattandosi di Sanremo, le sorprese potrebbe non finire qui.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dPMrkfrRdVU[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti