La società giallorossa esonera il tecnico boemo dopo l’umiliante “debacle” del 4-2 in casa contro il Cagliari

Zdenek Zeman esonerato dalla Roma

Zemanlandia al capolinea. Dopo il pesantissimo ko subito ieri sera contro il Cagliari (2-4 tra i fischi e la contestazione dell’Olimpico), la Roma cambia allenatore: Zdenek Zeman è stato esonerato. Al suo posto si parla di Laurent Blanc o Marco Giampaolo. Segui la giornata in diretta.

Questo il comunicato stampa diffuso dalla Roma: «La AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società – informa il comunicato del club – ringrazia il signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata ad Aurelio Andreazzoli».

Adesso scatta la corsa alla successione del boemo. I dubbi sulla scelta di Laurent Blanc sono legati alla durata del contratto richiesto dall’ex ct della Francia: non meno di un anno e mezzo, ovvero fino al 2014. Giampaolo, la vera alternativa al francese, si accontenterebbe di un contratto di sei mesi, cioè fino al termine della stagione.

Il presidente della Roma, James Pallotta, avrebbe dato il via libera per il cambio dell’allenatore durante un colloquio telefonico avuto nella notte con il dg Franco Baldini.

Come si ipotizzava, si è rivelato fatale per Zeman il ko con il Cagliari e la contestazione fuori dallo stadio Olimpico e a Trigoria. I giocatori hanno lasciato il centro sportivo giallorosso all’una di notte, dopo aver ricevuto una dura reprimenda dal ds Walter Sabatini.

Il dirigente ha voluto mettere di fronte alle proprie responsabilità tutti i calciatori, non esenti da colpe per il momento di crisi che sta attraversando il club. Ma alla fine ha pagato per tutti Zeman. Il momento più amaro di un film dal finale già scritto.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xx81k4_roma-cagliari-2-4-serie-a-01-02-2013_sport?search_algo=2[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti