Absolute Uninstaller vi dà la possibilità di eliminare contemporaneamente più programmi presenti sul Pc, fornendovi un’ampia serie di funzionalità interessanti

la procedura di “absolute-uninstaller”

Quando è stata l’ultima volta che avete disinstallato un programma dal vostro computer? È stato facile? Potete utilizzare il programma di rimozione compreso in Windows per disinstallare i programmi, ma il risultato non è dei migliori.

Ciò accade perché i file dei programmi vengono spesso lasciati sul PC e non cancellati del tutto. Tuttavia, Absolute Uninstaller è un programma che riempie questo vuoto, assicurandovi una disinstallazione completa.

Absolute Uninstaller è un programma facile da installare. Vediamo come utilizzarlo.

Dopo l’installazione, andate avanti ed eseguite Absolute Uninstaller. Ha alcune caratteristiche utili, tra cui:

•Batch Uninstall
•Ricerca di programmi
•Rimozione di voci
•Ripristino voci rimosse
•Modifica delle proprietà
•Guardare il programma di supporto
•Riga di comando
•Visualizzazione degli aggiornamenti di Windows
•Autofix delle voci non valide
•Disinstallazione informazioni Backup e ripristino
•Lista per esportazione delle applicazioni

La maggior parte di queste caratteristiche sono piuttosto auto esplicativo, ma ne vedremo giusto un paio poco chiare per gli utenti meno esperti.

Batch Uninstall. Sarebbe bello se si potesse selezionare una casella per ciascun programma da rimuovere. Absolute Uninstaller mette a disposizione questa opzione.

Modificare le proprietà. Se per qualche ragione si desidera modificare la riga di comando o il nome di un programma nella lista, è possibile farlo cliccando Modifica proprietà.

Visualizzazione informazioni sul programma di supporto

Riga di comando. La cosa bella di questa funzione è che è sempre visualizzata. Naturalmente, se si preferisce disattivarla (attivata per impostazione predefinita) è possibile andare in Visualizza deselezionando Mostra riga di comando.

Correzione delle voci non valide (Autofix). Questa opzione è eccellente se constatate errori con una voce di uno specifico programma.

Backup/Ripristino delle informazioni per la disinstallazione e l’esportazione dell’elenco applicazioni. Potete eseguire un rapido backup delle applicazioni, prima di rimuoverle o modificarle. Esso viene salvato come un file di registro. Poi se si fanno errori, si può facilmente ripristinare l’elenco alle impostazioni precedenti. Esportare l’elenco delle applicazioni può sicuramente tornare utile durante la migrazione a un nuovo computer.

Disinstallazione facile dei programmi. Il processo di disinstallazione è molto rapido. Se ci sono altri file del programma lasciati dal programma di disinstallazione, Absolute Uninstaller li rileva e vi chiede di rimuoverli.

© Riproduzione Riservata

Commenti