Apple già si prepara a lanciare iPhone 6 e lo schermo, secondo le prime indiscrezioni, stavolta sarà 4,8 pollici. Cupertino pensa ad un sensore per le impronte digitali

iPhone sta per lasciare il passo al nuovo melafonino

La tecnologia non si ferma mai. L’iPhone 5 è uscito solo da qualche mese ma Apple non è intenzionata a rallentare il lancio di nuovi prodotti.

In fase di testing e sviluppo ci sarebbero ben due nuovi modelli del telefono: una versione “economica”, costruita con materiali meno pregiati rispetto alla serie principale, di cui abbiamo già parlato in precedenza. Questo modello consentirebbe un prezzo più basso e aggressivo grazie all’utilizzo del policarbonato come elemento principale per lo chassis, la mancanza dello schermo Retina e della connessione LTE.

Ci sarebbe poi un vero e proprio iPhone 6. Ormai non è più un mistero. Quest’ultimo modello sarebbe in fase di produzione con uscita prevista già per giugno o luglio. A quanto pare, tra le nuove caratteristiche ci sarebbe uno schermo più ampio, da 4,8 pollici.

Ma c’è soprattutto una domanda che in tanti si fanno: iPhone 6, il nuovo modello dell’Apple, avrà un sensore per le impronte digitali? Voci, rumors, post e commenti si rincorrono nel Web in modo sempre più insistente.

L‘iPhone 6 sarebbe già in fase di produzione con una uscita prevista per giugno o luglio. Apple avrebbe investito oltre 350 milioni di dollari accordandosi con l’azienda AuthenTec per sviluppare la tecnologia per i sensori delle impronte digitali. L’iPhone 6 così potrebbe essere sbloccato con un tocco del dito indice.

Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, analista tra i più seri ed attendibili nel campo, ha stilato un calendario dei prodotti Apple. Kuo inoltre sostiene che, con l’aggiunta di un sensore di impronte digitali Apple sarà in grado di sostituire l’uso di username e password

Il design dell’iPhone 5S (o dell’iPhone 6), secondo le previsioni di Kuo, sarà identico a quello dell’iPhone 5, ma l’hardware sarà aggiornato – sarà dotato di un processore Apple A7 – avrà un sensore di impronte digitali e, per finire, la fotocamera sarà dotata di un’apertura di f2.0 e di un flash a LED intelligente.

Tra le novità anche le dimensioni del display che arriverà a 4,8 pollici. i. Secondo PC-Tablet, nei prototipi sarebbe scomparso il tasto home, l’unico presente sui modelli precedenti di iPhone, per rendere il grande schermo.

© Riproduzione Riservata

Commenti