La giovane cantante siciliana alla conquista del successo nella musica italiana: ora l’attende la sfida di Sanremo

Daniela Cavallaro

Daniela Cavallaro è una delle promesse della musica italiana. Di origine catanese fin da bambina  ha dimostrato una particolare propensione per il canto. Fin da adolescente infatti ha sfruttato le occasioni delle recite scolastiche per potersi esibire e interpretare diverse cover.

Come scrive lei stessa nella sua biografia: «In quegli stessi anni ha ricevuto parecchie proposte di entrare a far parte di diversi gruppi musicali, arrivando a sostenere anche un provino per un importante gruppo dell’epoca. Ma purtroppo la giovane età, legata allo spirito di sacrificio, per evitare di pesare sulla famiglia, le impediscono la realizzazione del suo sogno».

Nel 1998 ha anche partecipato ad un concorso “Voci nuove” presentando il brano “Sei bellissima” di Loredana Bertè e si è classificata prima con il titolo di “miglior voce”.

Ma il percorso musicale di Daniela non è sempre stato agevole. Tanti sono stati gli ostacoli che il destino ha posto sulla sua strada. E questo in un certo momento della sua vita l’ha spinta ad abbandonare il canto e a dedicarsi agli studi e a conseguire la laurea con pieni voti in filosofia.

Nel suo cuore ha tuttavia sempre conservato l’amore e la passione per il canto, fino a quando ha incontrato sulla sua strada David Marchetti (producer dell’etichetta discografica romana “Ghiro Records”, già produttore di Anna Tatangelo).

Da questo incontro è nata una collaborazione artistica ed una produzione discografica, che l’ha portata a lavorare al suo primo progetto discografico.

È uscito quindi il suo primo cd singolo dal titolo “Goccia a goccia”, in rotazione radiofonica nazionale da tempo, ed il relativo videoclip.

Per Daniela questa è stata una grande vittoria che a breve la porterà all’edizione di un intero album (all’interno del quale ci sarà un brano con la firma di un cantante affermato e noto al grande pubblico).

Insomma, Daniela Cavallaro non ha intenzione di arrendersi e di lottare con tutte le sue forze per affermarsi nel mondo della musica e dal 2010,  dopo l’esordio avvenuto nello splendido scenario del teatro greco di Taormina a fianco di nomi quali Alexia, Tony Esposito, Joe Amoruso, continua a lavorare con tutta se stessa per poter esprimere il suo talento.

Per tutta l’estate del 2010 è stata ospite di diversi tour radiofonici che l’hanno portata in giro per la Sicilia. Un momento importante nella carriera di questa giovane artista catanese è stata anche la presentazione della sua etichetta discografica alla commissione artistica Rai per “Sanremo Giovani 2011” con il brano “Una stella per noi due”, anch’esso in rotazione radiofonica.

Ciò le ha consentito di  dare prova della sua bella voce  a Sanremo sul palco del “Festival Show”,  e di presenziare in qualità di ospite nella Sala Stampa Rai, al Palafiori, accanto ai grandi della musica italiana, rilasciando diverse interviste radiofoniche (Radio Flash, Radio Birikina, Radio Juke Box), ed andando in diretta nazionale sul circuito delle cento radio.

L’avventura canora di Daniela continuerà anche in questo 2013. Ha partecipato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2013 e proprio durante i giorni del festival, la poliedrica artista siciliana si recherà nella città dei fiori per presentare in esclusiva il brano delle selezioni sanremesi, dal titolo “SiAmo”.

Dunque, avremo modo di poter apprezzare ancora la voce di questa giovane artista che sicuramente saprà regalarci tante belle emozioni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BKqC8O3Z3Xs[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti