È ufficiale: la società bavarese annuncia l’ingaggio dell’ex tecnico del Barcellona. Jupp Heynckes non rinnoverà il contratto. Da luglio arriva lo spagnolo

Pep Guardiola ha firmato con il Bayern Monaco

Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Lo ha annunciato lo stesso club bavarese, comunicando che l’ex tecnico del Barcellona ha firmato un contratto fino al 2016.

Il Bayern fa sapere che l’attuale allenatore Jupp Heynckes non rinnoverà il contratto, in scadenza il prossimo giugno La decisione è arrivata dopo un colloquio tra Heynckes e Karl-Heinz Rummenigge, massimo dirigente del club tedesco. “Ringraziamo Jupp e siamo tutti decisi a chiudere al meglio questo campionato”, ha spiegato Rummenigge.

“Allo stesso tempo, siamo molto contenti di essere riusciti a prendere un tecnico come Pep Guardiola, che era corteggiato dai club più importanti del mondo”, ha aggiunto. “Guardiola è uno degli allenatori più vincenti del mondo, e siamo sicuri che darà grande lustro non solo al Bayern, ma a tutto il calcio tedesco. Ci auguriamo di poter cominciare a lavorare a partire dal prossimo luglio”.

Grande soddisfazione anche da parte del presidente Uli Hoeness: “Una volta saputo della decisione di Heynckes, che ringraziamo enormemente, abbiamo capito che avremmo dovuto sostituirlo con un allenatore all’altezza. E solo un tecnico del calibro di Pep Guardiola poteva essere preso in considerazione per questo ruolo”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iJwZKMJFK88[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti