L’Athletic Bilbao conferma con una comunicato che il bomber spagnolo tratta il trasferimento alla Juventus. Llorente sarà bianconero da giugno a parametro zero

Fernando Llorente verso la Juventus

Stavolta ci siamo, Fernando Llorente andrà alla Juventus a parametro zero a giugno: ora si può dire che la trattativa sia ufficialmente iniziata. Lo ha annunciato oggi l’Athletic Bilbao con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “La Juventus ci ha comunicato oggi, 3 gennaio 2013, che, essendo a conoscenza che Fernando Llorente concluderà l’avventura con il nostro club il prossimo 30 giugno, inizierà le trattative con il giocatore per ingaggiarlo”.

Resta ora da vedere se l’Athletic si rassegnerà a perdere l’attaccante a giugno senza ricavarci un euro, oppure se, alla luce dell’interesse ufficiale della Juventus, il club basco accetterà di sedersi a gennaio al tavolo delle trattative. In quel caso, l’offerta dei campioni d’Italia è già pronta: 4 milioni di euro per portare subito Llorente allo Juventus Stadium.

Per quanto riguarda l’accordo fra la Juventus e Llorente, nessun problema: ufficialmente la trattativa inizia ora, ma di fatto l’accordo c’è già fin dall’estate scorsa.

Intanto il primo acquisto del mercato invernale della Juventus è già al lavoro a Vinovo. Federico Peluso, ex difensore dell’Atalanta, è già arrivato a Torino per sottoporsi alle visite mediche: prima tappa Clinica Fornaca di Sessant, poi test fisici e sotto sforzo presso il Centro di Medicina dello Sport, infine gli ultimi esami alla Isokinetic.

Al termine delle visite Peluso si è presentato a Vinovo dove ha ritrovato Conte (i due avevano già lavorato insieme all’Atalanta, stagione 2009/10) e ha pranzato con i nuovi compagni. Nel pomeriggio primo allenamento a Vinovo, domani lavorerà in gruppo e sarà a disposizione di Conte per la prossima partita contro la Sampdoria. Non c’è tempo da perdere vista l’emergenza sulla fascia sinistra: Asamoah, infatti, venerdì partirà per la Coppa d’Africa, mentre Chiellini, non rientrerà prima di metà febbraio. Peluso è arrivato alla Juve in prestito oneroso (1,5 milioni) più altri 3,5 a giugno per il riscatto obbligatorio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z7z6ThxbOwM[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti