Apple tv, citofoni wireless e screen pieghevole: tutte le novità hi tech destinate a fare del 2013 l’ennesimo anno di profonda “rivoluzione” delle nostre abitudini di vita

il 2013 sarà un altro anno di conquiste per il settore Hi Tech

Citofoni wireless, il televisore di Apple e la prima fotocamera “mirrorless” (incrocio tra una digitale compatta e una reflex): sono tra le novità hi-tech del 2013. A partire dell’8 gennaio verranno presentate al Consumer Electronic Show di Las Vegas.

Tra le novità che verranno presentate ci sono il citofono senza fili di DoorBot, a cui si può rispondere direttamente dal proprio smartphone anche se ci si trova a chilometri di distanza da casa.

Uno dei gadget tecnologici più presenti sarà il televisore intelligente: si parla di un tv di Apple, forse anche di uno Lg. I nuovi apparecchi saranno da 42, 47, 50, 55 e 60 pollici, dal design più sottile e avranno un’interfaccia personalizzata.

Samsung potrebbe presentare a Las Vegas il nuovo smartphone Galaxy S4 o il suo nuovo tablet. Ma secondo alcuni siti specializzati potrebbe approfittare dell’occasione per presentare un prototipo di display pieghevole da 5 pollici.

Per quanto riguarda la fotografia Polaroid potrebbe presentare la prima fotocamera mirrorless, un incrocio tra una digitale compatta e una reflex, chiamata IM1836, basata sul sistema operativo Android e con obiettivi intercambiabili.

Huawei potrebbe lanciare un proprio smartphone di fascia alta, l’Ascend D2, dalle caratteristiche tecniche equiparabili a dispositivi Apple e Samsung: display Full HD da 5 pollici, processore quad-core da 1.5Ghz e sistema operativo Android 4.1.X Jelly Bean, e in più dual-sim e un prezzo intorno ai 500 dollari.

© Riproduzione Riservata

Commenti