“Cristina Parodi live” su La7 chiude per ascolti bassi ma la conduttrice non demorde: “lavoro a un altro progetto”

Cristina Parodi

Almeno per quanto riguarda il lavoro, un Natale agrodolce in casa Parodi: mentre Benedetta continua a mietere successi con il suo programma culinario, per Cristina il futuro non è così roseo. La conduttrice ha infatti annunciato la chiusura anticipata del ‘Cristina Parodi Live’, il programma di attualità in onda su La7 da lunedì a venerdì inaugurato lo scorso 10 settembre.

Lo stop, come spiegato dalla stessa Parodi sulla pagina Facebook dello show, dipende da diversi fattori, primo tra tutti i bassi ascolti registrati: “La fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti – ha scritto Cristina – Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva”.

Nessuna polemica, dunque, ma una decisione ponderata e presa di comune accordo con il direttore di La7 Paolo Ruffini: “Abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione”. Una chiusura serena e discreta, in linea con la conduzione della Parodi, che ha colto l’occasione per ringraziare pubblico, critica e collaboratori: “Sono orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al mio ideale di televisione pomeridiana – ha proseguito la giornalista – sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori”.

Proprio da questi ultimi sono arrivate le maggiori manifestazioni di solidarietà: in poche ore, la nota ha raccolto tantissimi commenti da parte di persone dispiaciute per la fine del programma, e altrettanti sono arrivati sul profilo Twitter della Parodi, che dopo avere sottolineato la sua permanenza “serena” a La7, ha espresso la propria commozione: “Che emozione leggere le cose belle che avete scritto. Faccio tesoro della vostra stima e vi ringrazio di cuore. Un abbraccio a tutti”.

© Riproduzione Riservata

Commenti