Grillo: “meglio fare un salto nel buio con noi che il suicidio politico votando Berlusconi, Bersani o Fi…”

Beppe Grillo

ROMA – «Se sarete convinti di votare il Movimento cinque stelle lo farete. Se no c’è il nuovo che avanza: Berlusconi, Bersani, Fini. Secondo me è meglio fare un salto nel buio con persone che potrebbero essere anche straordinarie. Ma se non lo fai con il Movimento cinque stelle fai un suicidio assistito con questi qua».
E’ la battuta che Beppe Grillo ha fatto oggi, a Matera, nella sua prima tappa in Basilicata, incontrando alcune centinaia di persone. Il leader del Movimento cinque stelle ha parlato stando a bordo di un motocarro «calessino», utilizzato per escursione turistiche negli antichi rioni Sassi di Matera: «Abbiamo bisogno di raggiungere le firme per portarle al Comune, per essere vidimate e fare tutto entro le vacanze», ha aggiunto.

«Cosa ho chiesto a Babbo Natale? Sono io il vostro Babbo Natale, vi porto delle cose meravigliose, delle speranze, vi porto una carezza, una buona cosa per il futuro». Così Beppe Grillo, nel pomeriggio, nella piazza principale di Potenza, ha risposto alla domanda di un cronista. «Sono io – ha aggiunto il leader del M5S – l’unico Babbo Natale, senza slitta, perchè le renne sono in cassa integrazione: signori – ha poi aggiunto rivolgendosi alle tante persone che lo avevano aspettato in piazza – abbiamo veramente l’unico treno da prendere, qua non ce ne sono rimasti altri».

© Riproduzione Riservata

Commenti