Didier Drogba pretende la luna e i bianconeri tornano  sullo spagnolo: offerti all’Athletic 4 milioni per il bomber

Fernando Llorente si riavvicina alla Juventus

Missione in Spagna per il top player. Nuovo tentativo della Juventus per portare a Torino già a gennaio l’attaccante dell’Athletic Bilbao Fernando Llorente, che a giugno si libererà a parametro zero dal club basco.

Secondo il quotidiano catalano Sport, emissari del club torinese avrebbero incontrato in settimana i dirigenti dell’Athletic facendo una nuova offerta per gennaio di circa 4 milioni di euro. Da capire se i baschi, che hanno sempre ribadito di voler trattenere Llorente fino alla scadenza del contratto a giugno, cambieranno idea.

Sembrava ormai fatta per Didier Drogba ma l’affare si è complicato per le eccessive richieste dell’ivoriano e adesso la Juve è tornata forte sul “vecchio amore” Llorente.

L’urna della Champions League ha messo di fronte Milan-Barcellona, Real Madrid-Manchester United, Bayern Monaco-Arsenal e le due sorprese, ma non troppo, Shakthar-Dortmund. Questo vuol dire, con la Juve ammessa a qualsiasi gesto scaramantico, che col passaggio del turno della Juventus, quattro big d’Europa saluteranno per forza di cose la truppa già agli ottavi. Merito o colpa del sorteggio libero, una possibilità in più per i bianconeri per giocarsela fino in fondo. Superando il Celtic e con un sorteggio favorevole ai quarti, Wembley non sarebbe più un miraggio. La scaramanzia può continuare.

Proprio questo pensiero però darà una spinta in più nel mercato di gennaio. Serve un giocatore di assoluta qualità che possa fare la differenza fin da subito con la sua esperienza. Un giocatore che si inserisca negli schemi di Conte senza troppi problemi con tecnica e libertà di movimento. L’identikit ideale è quello di Drogba. Ma Llorente non sarebbe un ripiego.

La Juve, intanto, tornerà sul mercato anche per trovare un difensore. Giorgio Chiellini è out per infortunio ed il mai convincente Lucio ha rescisso il contratto per tornare in Brasile. Conte aspetta una pedina da inserire nello scacchiere. 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RBRitp3mVAE[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti