Natale da primavera, fino a 20 gradi al Centro-Sud: temperature in rialzo in tutta Italia, piogge domani

Natale con il bel tempo in tutta Italia

ROMA – E’ in arrivo un Natale con temperature quasi primaverili e punte di 20 gradi al Centro-Sud, da 3 a 6 gradi sopra le medie. Secondo le previsioni di Epson Meteo al Centro-Sud le temperature vedranno infatti valori compresi tra i 15 e i 20 gradi, al Nord invece valori per lo più tra 8 e 13 gradi, ma anche qui comunque oltre le medie di 2-4 gradi. E’ l’effetto di correnti più miti che raggiungeranno l’Italia tra sabato e lunedì e che faranno aumentare le temperature su tutto il nostro Paese.

Per la vigilia e la notte di Natale è previsto un tempo discreto su quasi tutta l’Italia, qualche pioggia solo sulla Liguria per l’arrivo di una nuova perturbazione che proprio il 25 raggiungerà il Nord e la Toscana. Sole invece sul versante Adriatico e al Sud e quote neve non di pianura. Per il 26, Santo Stefano, sono previsti i residui effetti della perturbazione sul Triveneto e nelle zone interne tirreniche. Le temperature caleranno lievemente sul versante tirrenico.

Intanto nelle prossime ore arriva una perturbazione che porterà un peggioramento dal Nord in estensione al Centro-Sud. Domani si attendono piogge forti anche a carattere di rovesci e temporali tra bassa Toscana, Lazio e Umbria. Tra pomeriggio e sera al Nord e in Toscana nuvolosità in attenuazione, mentre le precipitazioni si estenderanno verso le regioni meridionali e al nord della Sicilia. Sabato e domenica nuvoloso senza piogge.

© Riproduzione Riservata

Commenti