Offerta di 15 milioni per l’attaccante brasiliano: lo vogliono i neo-campioni del mondo del Corinthians

Dal Giappone, dove ieri il Corinthians ha vinto il Mondiale per club contro il Chelsea, il presidente del Timao, Duilio Monteiro Alves, parla di Pato: “Per noi è un sogno di mercato”, spiega a Lancenet.
Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, “il Corinthians ha presentato un’offerta di 15 milioni, una cifra che intriga il Milan. Per questo Pato è vicino, ancora da valutare però la formula dell’operazione. Il Milan preferirebbe un prestito, il Corinthians spinge per prenderlo a titolo definitivo e per questo ha offerto 15 milioni subito. Dal Milan non ci sono commenti, potrebbe servire l’ultimo ok del presidente Berlusconi, ma l’offerta è quella giusta al momento giusto. E in Brasile aspettano Pato per rilanciarlo e sognare il Mondiale in casa. Il Papero è più lontano dal Milan che mai”.
Pato, dunque, verso il Brasile. Chi resta, a questo punto, sarebbe Robinho, che sembrava già ad un passo dal Santos.
Non a caso Adriano Galliani ha dichiarato sulla situazione di Robinho. “Lui si esprime con grande affetto verso tutti noi, mi dice che in Brasile ci sono quaranta gradi e la sua famiglia e’ in spiaggia. Gli ho detto che i bagni li puo’ fare tutta la vita, se li fa tra un paio d’anni e’ lo stesso”.