Nell’anticipo all’Olimpico, Klose stende i nerazzurri e ora la capolista può aumentare il vantaggio a 7 punti

Miroslav Klose

E’ della Lazio il big match del sabato sera in serie A, secondo anticipo della 17a giornata. All’Olimpico Klose firma l’1-0 con cui i biancocelesti piegano l’Inter di Stramaccioni, finora sempre grande con le grandi. La formazione di Petkovic, al sesto risultato utile consecutivo, aggancia il Napoli a 33 punti e si porta ad una sola lunghezza dai nerazzurri.

Primo tempo da sbadigli all’Olimpico, con la Lazio che fa gioco e cerca la conclusione, soprattutto da fuori area, e l’Inter che si difende con ordine cercando la ripartenza, quasi mai riuscita. Al 27′ Ledesma mette paura ad Handanovic con una gra botta da fuori che termina di poco a lato mentre al 30′ il portiere sloveno blocca il tiro di Hernanes. Al 42′ Klose chiede rigore per un contatto dubbio con Pereira: l’arbitro fa correre ma l’episodio avviene fuori area.

Nella ripresa, con le squadre che si allungano, c’è più spazio per le giocate pericolose. L’Inter, con la spinta di Guarin e l’inserimento di Palacio per Cambiasso, crea problemi alla squadra di Petkovic. Al 67′ è clamoroso il palo dello stesso Guarin da fuori area mentre al 73′ i nerazzurri colpiscono un altro legno con Cassano e sulla respinta Marchetti mette in angolo sul tap-in di Nagatomo.

Scampato il pericolo si rivede la Lazio. E’ Klose il protagonista: il tedesco, dopo aver fallito lo stop davanti ad Handanovic e aver sprecato un’altra chance, firma l’1-0 con un perfetto diagonale di prima intenzione su filtrante di Mauri.

L’Inter ci prova fino alla fine l’occasione migliore è un tiro al volo di Coutinho che termina sopra la traversa.

Nel prossimo turno, l’ultimo prima della pausa natalizia, l’Inter ospiterà a San Siro il Genoa mentre la Lazio sarà di scena a Marassi con la Sampdoria.

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xvyu0z_lazio-inter-1-0-klose-82_fun?search_algo=2[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti