Apple non lancerà più in autunno il suo smartphone di culto: il prossimo “melafonino” uscirà in primavera

scatta il countdown per iPhone 5S

iPhone 5 è tra i regali più ambiti di questo Natale, ma Apple è già al lavoro per il suo successore: siti e blog specializzati si sono scatenati e girano le prime indiscrezioni che ingolosicono i “maniaci” della Mela di Cupertino.

Analisti contattati da 9to5Mac hanno rivelato che l’iPhone 5S (questo dovrebbe essere il nome del nuovo smartphone, almeno seguendo la logica dei precedenti) uscirà a giugno negli Usa e sarà dotato di una migliore fotocamera, del sistema Nfc per i pagamenti elettronici e per la prima volta sarà disponibile in più colori rispetto ai classici bianco e nero, un po’ come già successo per gli iPod touch di quinta generazione.

Ritorno all’antico? Se i primi rumors fossero confermati, Apple abbandonerebbe il lancio autunnale del suo smartphone di culto, ripristinando la tradizione della presentazione prima dell’estate come accadeva fino al 2010. Che ci sia sotto la crescente pressione degli agguerritissimi rivali, i coreani della Samsung in testa?

Intanto, le vendite dell’iPhone 5 stanno andando a gonfie vele in tutto il mondo, e l’operatore telefonico statunitense AT&T ha fatto sapere che in questi mesi sono stati registrati dei risultati record.

In dettaglio, l’operatore AT&T ha fatto sapere che negli USA sono stati venduti ben 6.4 milioni di iPhone in abbonamento. Ecco cosa scrivono i colleghi del sito Cnet a riguardo:

“L’operatore AT&T sta vendendo smartphone con andamento da record: 6,4 milioni sono già andati via nei primi due mesi del trimestre, secondo Ralph de la Vega. Parlando alla conferenza degli investitori oggi, De la Vega ha affermato che quest’anno si aspetta di vendere 26 milioni di smartphone, ovvero 1 in più rispetto all’anno precedente.”

Insomma, senza troppe sorprese anche per questo trimestre fiscale Apple registrerà un fatturato da record, complici anche il Black Friday americano e il periodo di shopping natalizio.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile). Il design è stato completamente rinnovato, lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e il chipset è l’Apple A6 dual core.

© Riproduzione Riservata

Commenti