Bufera dopo servizio su “Report”. Nuovo presidente della Regione annuncia: “blocco tutti i finanziamenti ad enti e cooperative direttamente riconducibili ai parlamentari”

Rosario Crocetta

Dopo la puntata di Report bufera sulla Formazione. “In merito alla notizia appresa ieri dalla trasmissione Report – si legge in un comunicato – il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, annuncia di aver dato immediatamente disposizione di bloccare i pagamenti nei confronti di associazioni, enti, cooperative, società che gestiscono la formazione, direttamente riconducibili, personalmente o a parenti prossimi, di parlamentari regionali menzionati dall’inchiesta.

Il Presidente – riporta Livesicilia – intende disporre azione di recupero per i pagamenti già effettuati, in violazione della legislazione sulle incompatibilità dei parlamentari regionali; il Presidente ha chiesto inoltre che il dirigente del settore formazione, faccia una verifica su tutti i soggetti destinatari di contributi o affidatari di servizi che presentano elementi di incompatibilità.

“La vicenda – ha detto Crocetta – è veramente insopportabile dal punto di vista morale e politico. Questo sistema non si riferisce soltanto al settore della formazione professionale, ma a tanti altri, basti pensare a quanto avviene con la tabella H. Nessuno si aspetti sconti – conclude Crocetta -, poiché laddove esisteranno gli estremi, si provvederà ad effettuare precise denunce all autorita’ giudiziaria.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=whLSZ81H8NY[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti