Annuncio di Buckingham Palace a 20 mesi dalle nozze: la duchessa è stata ricoverata a causa di forti nausee

Kate Middleton

Kate Middleton è incinta. A 20 mesi dal loro matrimonio, il 29 aprile 2011, i duchi di Cambridge William e Kate, aspettano un erede. Lo ha annunciato ufficialmente St. James Palace, residenza ufficiale dei principi. William è il secondo in linea di successione al trono, dopo il padre Charles, principe di Galles.

Il 28 ottobre del 2011 i capi di governo del Commonwealth, di cui è formalmente sovrana Elisabetta II, proposero all’unanimità di cambiare la legge di successione al trono per consentire anche ad una erede donna di diventare regina, in presenza di una fratello minore. Ma il processo legislativo non è stato ancora completato.

St. James Palce in un comunicato ha specificato che la gravidanza è «nelle prime fasi» e che la principessa è stata ricoverata stamane in ospedale a Londra perché ha sofferto di «nausee mattutine». Kate è stata ricoverata «questo pomeriggio all’ospedale King Edward VII nel centro di Londra perché soffre di forti nausee. Visto che la gravidanza è nella sua fase iniziale, Sua Altezza Reale, resterà in ospedale per qualche giorno e in seguito dovrà osservare un periodo di riposo». Questa la parte finale della nota di Palazzo, che sottolinea anche la gioia di Sua Maestà, prossima a diventare bisnonna, di tutta la famiglia reale, e del governo.

© Riproduzione Riservata

Commenti